People

Home  /   About  /   People

Schema realizza da oltre venticinque anni progetti di sviluppo delle Persone e delle Organizzazioni, per accrescerne il valore e la competitività. Questo significa coniugare efficacemente gli obiettivi strategici delle aziende con le competenze, le capacità e le qualità delle Persone.

Schema è passione per i risultati, per il lavoro di squadra, per la conoscenza; coraggio di assumersi il rischio, di valorizzare le differenze, di andare oltre gli schemi; rispetto verso le Persone, verso le Organizzazioni, verso l’Ambiente.

Schema crede fortemente nel Team e può contare su oltre 40 professionisti pronti ad offrire consulenza ed accompagnare i Clienti in percorsi formativi, sviluppo organizzativo, ricerche aziendali e valorizzazione delle Persone.

L’imprinting della Società, la guida e il coordinamento dei Team appartengono a Ferdinando Castellano, tra i fondatori di Schema nel 1988.


Ferdinando Castellano

FC 5 def

Consulente di organizzazione e formatore, svolge attività professionale dal 1983.

Ha operato in una grande multinazionale e partecipato alla nascita ed al primo sviluppo di Ariele, società italiana di psicoanalisi.

Si occupa in particolare di consulenza direzionale, sviluppo organizzativo e change management .

È  autore di numerose pubblicazioni in ambito organizzativo.


Argomenti correlati